Benvenuti nel sito della Vibe -Impianti Elettrici Industriali  
Menù di Navigazione Azienda Home Page Prodotti Dove siamo News Contatti Registrazione English
> home page > prodotti
 
Impiantistica Elettrica
Quadristica
Cabine di Trasformazione
Energia Idroelettrica
Energia Eolica
Energia Fotovoltaica
Cogenerazione da BioMassa
Cogenerazione da Olio Vegetale
 
Area Riservata
Registrandoti avrai la possibilità di iscriverti alla nostra Maining List, potendo così ricevere la nostra newsletter.
  • REGISTRAZIONE
  • News
    News Non ci sono News disponibili
  • ENTRA
  • Contatti
    In Contatti, avrai a tua disposizione tutti gli indirizzi a te necessari per ricevere le informazioni che cercavi. Il nostro staff ti riponderà immediatamente
  • CONTATTACI
  • Dove Siamo
    Guarda come Raggiungere la VIBE: entra nella sezione!
    Se vuoi raggiungere la VIBE nella sezione Dove Siamo potrai vedere la cartina della zona in cui ci troviamo.
  • ENTRA
  • In Contatti, avrai a tua disposizione tutti gli indirizzi a te necessari per ricevere le informazioni che cercavi. Il nostro staff ti riponderà immediatamente
  • CONTATTACI
  •  

     

     

     

    LA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO

     

    Lo sviluppo di progetto prevede 2 fasi:
    Prima fase - preparativa

    1)

    Quantificare la disponibilità e la tipologia della biomassa.

    2)

    Valutazione logistiche di stoccaggio e di essicazione.

    3) Analisi dettagliata dei fabbisogni elettrici e termici.
    4) Studio di fattibilità tecnico economica.

              

     

    Seconda fase - realizzativa

    1)

    La fornitura è costituita di un sistema chiavi in mano, compresi: montaggio, messa in servizio e l'addestramento del personale.

    2)

    II sistema è conforme alla vigente normativa Europea riguardo ai gas con pericolo di esplosione e alle normative di sicurezza.

    3) E' compreso anche il sistema di stoccaggio e di essicazione della biomassa alla fine di garantire l'umidità richiesta dal processo dì gassificazione, nonché il sistema di caricamento automatico.
    4)

    La realizzazione dell'impianto si compone di alcune unità package preassemblate in officina, altamente ingegnerizzate, e sottoposte a controllo di qualità per una migliore garanzia ed una rapida e corretta installazione al sito.

    5)

    La componentistica prevede l'unità di gassificazione che ha un elevata efficienza di eliminazione dei catrami nella zona di riduzione.

    6)

    taglie dell'impianto si basano su moduli da 250 kW (che è l'unità base che permette di ottenere tutte le taglie multiple). Semplicemente affiancando vari moduli da 250 kW. Esiste quindi la possibilità di adattare la taglia all' applicazione specifica una volta identificato il bacino di raccolta della biomassa.

    7) La pulizia del gas è effettuata con un filtro a candele ceramiche che eliminano tutte le particelle superiori ai 5 micron, raggiungendo le specifiche imposte dal costruttore dei motori: il sistema è autopulente, automatico e non richiede interventi del personale.
    8) Il raffreddamento del gas viene di conseguenza effettuato con uno scambiatore alimentato dall'acqua di torre. L'umidità residua del gas viene condensata in un filtro coalescente.

    9)

    Tutte le operazioni di caricamento del combustibile e scarico delle ceneri, carbone e acqua sono automatiche. Tutti i comandi sono idraulici, la centralina è montata sul package di raffreddamento del gas.

    10)

    Il sistema di controllo è realizzato con PLC dotati dì teleassistenza per rendere più efficaci le operazioni di manutenzione.

    11) Il gruppo di generazione elettrica viene scelto fra i primari costruttori, presenti da tempo in Italia con un servizio dì assistenza ai ricambi . Il gruppo può essere facilmente dotato di un sistema di recupero del calore, al fine di aggiungere i benefici del recupero termico a quelli della produzione elettrica e dei certificati verdi. Il calore prodotto dai fumi di scarico del motore è utilizzabile per l'essicazione della biomassa (100 ÷ 120 °C Max).

     

            

     

    Come si può verificare, la fornitura è completa e all'interno dell'impianto si vanno a realizzare diversi vari processi tra lori diversi. La costruzione ed il montaggio sono integrati in modo ottimale grazie all'accurato studio ingegneristico e grazie anche ad un sistema dì controllo automatico che ne garantisce il funzionamento sicuro, affidabile e con interventi limitati al minimo del personale di servizio.

    > Segue

     

        home | azienda | prodotti | dove siamo | news | contatti | registrazione | english site
    © Copyright VIBE s.r.l. 2003 - Tutti i diritti riservati
    Via Monte Oliveto - 7/A 35010 Grantorto (PD)
    Tel. +39 049 5960118 - Fax +39 049 5960952
    E-mail:
    vibe@vibe.it
    © Copyright project - INFORYOU